Informazioni su come partecipare ai Giochi della Magia al Borducan 2022
L’allestimento a tema Harry Potter sarà presente dal 14 ottobre al 6 di novembre e potrai visitare le sale aperte al pubblico tutti i giorni, tranne il martedì, venendo a trovarci per colazione, pranzo, merenda o a cena. La camera non aperta al pubblico è la camera a Tema Hogwarts, che si può prenotare solamente per il soggiorno.
Cene magiche
Per la prima volta dopo 5 anni saranno sospese le Cene a Lume di Candela. Dal 14 ottobre al 6 Novembre, ci sarà spazio soltanto per la Magia di Harry Potter. E in questo periodo, saranno ben accetti anche i bambini, a colazione, pranzo, merenda o a cena.
Abbiamo pensato ad alcuni piatti a tema, creando un menù sia per adulti che per bambini.
Le Cene in alcune date saranno ancora più Magiche, grazie allo spettacolo di Magia organizzato dal nostro Mattia. Lo spettacolo avrà una durata di circa 20 minuti e per queste serate chiediamo la massima puntualità.
Ottobre: venerdì 14 e sabato 15, venerdì 21 e sabato 22, venerdì 28, sabato 29, domenica 30, lunedì 31
Novembre: venerdì 4 e sabato 5
Clicca qui per prenotare le Cene Magiche
(il 31 ottobre è quasi sold-out)
Pernottamenti magici
Se non ti accontenti di una cena, ma vuoi vivere 24 ore di seguito la Magia di Harry Potter, come non hai mai fatto, abbiamo preparato il pacchetto Fuga da Azkaban
La camera numero 8 del nostro hotel sarà allestita a tema: non mancheranno le scope, le coperte di Harry Potter, tutti i film della serie per rivivere la magia e altre sorprese.
Il pacchetto è disponibile per le serate con spettacolo di Magia.
Clicca qui per prenotare il pacchetto Fuga da Azkaban
(ancora disponibile il 14, 21, 22, 28 e 31 ottobre – le altre date sono andate soldout)
Merende magiche
(non si prendono prenotazioni per le merende)
Le merende saranno come sempre disponibili ogni giorno dalle 8.30 alle 18.
Ogni domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 saranno presenti i Cosplay di alcuni dei nostri personaggi preferiti. Non prendiamo prenotazioni per questi eventi, ma sono sicuro che riusciremo a servire tutti i Maghi e le Streghette che verranno a trovarci.
Qui di seguito trovi il programma completo di tutte le domeniche.
Domenica 16 ottobre si aprono i Giochi della Magia 2022 alla presenza delle massime autorità del Ministero della Magia
Dalle ore 14 alle ore 18 sarà presente il Professor Hagrid Rubeus che impartirà Lezione sugli animali fantastici agli alunni del primo anno, nell’Aula del Lavatoio Magico.
– Ore 15.00 Prima Lezione sugli Animali Fantastici
– Ore 16.00 Seconda Lezione sugli Animali Fantastici
Domenica 23 ottobre ad accogliere gli alunni saranno presenti i professori Hagrid Rubeus e Severus Piton, alle ore prestabilite terranno delle lezioni di Magia nell’Aula del Lavatoio Magico
– Ore 15.00 Terza Lezione sugli Animali Fantastici tenuta dal Professor Hagrid Rubeus
– Ore 16.00 Prima lezione di Combattimento con le Bacchette tenuta dal Professor Severus Piton (si raccomandano gli alunni di arrivare con la propria bacchetta)
Domenica 30 ottobre in via del tutto eccezionale, il Signor Harry Potter assisterà la Professoressa Minerva McGrannitt che nell’aula del Lavatoio Magico terrà due lezioni di magia molto speciali
– Ore 15.00 Prima Lezione di Pozioni
– Ore 16.00 Prima Lezione di Creazione magica di Bacchette (i partecipanti potranno portarsi a casa la bacchetta creata su misura per loro)
Domenica 31 ottobre per festeggiare Halloween nel migliore dei modi il nostro amico, il Professor Rubeus Hagrid, ha invitato “colui che non deve essere nominato” promettendo che non farà uso delle “Maledizioni senza Perdono”. Si sa, Hagrid è un buono e ci sa fare con le creature magiche, chissà se riuscirà a tenere a bada anche “Tu sai chi”.
– Ore 15.00 Quarta Lezione di Creature Magiche
– Ore 16.00 Quinta Lezione di Creature Magiche
Domenica 6 novembre si chiude la rassegna dei Giochi della Magia 2022 alla presenza delle massime autorità del Ministero della Magia, e sarà presente il Professor Severus Piton che terrà la sua ultima lezione dell’anno sull’arte del Combattimento con le Bacchette. Con lui ci sarà il Mago Mattia, on una lezione sulla creazione di Bacchette Magiche e Pozioni fantastiche
– Ore 15.00 Seconda lezione di Combattimento con le Bacchette tenuta dal Professor Severus Piton (si raccomandano gli alunni di arrivare con la propria bacchetta)
– Ore 16.00 Prima Lezione di creazione di bacchette magiche