La realtà ti sta stretta come una cella di Azkaban?

 

Qualche tempo fa, leggendo tra i libri impolverati che ho trovato in cantina al Borducan, ho trovato un libro molto strano.

Sembrava un diario, solo che era completamente bianco, come se fosse ancora da scrivere.

Le cose strane però non finivano qui. 

Su ogni pagina c’era una data, 1 marzo 1940, 25 febbraio 1941, 25 dicembre 1944, 26 gennaio 1943, 1 giugno 1943…

Sulla copertina in pelle, un po’ raggrinzita dal tempo, in carattere elegante c’era scritto B. Bregonzio.

Era il diario di Bruno Bregonzio, non poteva che essere così.

 

Ero tutto emozionato, perché ero sicuro che lì avrei potuto trovare la ricetta segreta del famoso Elixir Al Borducan, ma una volta aperto il diario, mi resi conto che era tutto bianco.

Nulla.

Non c’era una scritta nemmeno per sbaglio.

 

Ogni tanto per fuggire dalla noia della routine, me ne torno giù a guardarlo, e a sfogliarlo come se aspettassi che mi dica qualcosa.

Non è che tu sai per caso come posso fare a leggerlo?

Io sono un Babbano, magari tu, con i tuoi poteri puoi trovare un modo per aiutarmi e svelare così il segreto.

 

Se vuoi aiutarmi, puoi venire al Borducan anche a passare una notte da vero Mago, o da Babbano mezzosangue come mi piace immaginare  di essere. 

Ho creato due pacchetti, entrambi da trascorrere in una camera ricca di magia.

Per prepararla ho invitato alcuni personaggi un po’ strambi che ho trovato in Romania, dicono di allevare Draghi e di essere amici di Hagrid. Me l’hanno detto come se dovessi conoscerlo di persona, ma io non ci ho mai mangiato assieme.

Comunque, sono sicuro che la camera sarà davvero una bomba, da fuochi forsennati.

Puoi scegliere il pacchetto con il solo pernottamento e colazione, oppure il pacchetto con anche la Cena a Lume di Candela in una delle sale. Al Cappello Parlante spetterà il compito di decidere in quale sala sarà il tuo tavolo.

La cena con il mago si svolgerà nei giorni 14, 22, 28, 31 ottobre e 4 novembre. Tutte le altre sere è possibile cenare con il menù a tema, ma non ci sarà il mago con i giochi di prestigio ai tavoli.

In ogni caso a questo incantesimo www.borducan.com/FugadaAzkaban puoi trovare i dettagli per prenotare la tua Fuga da Azkaban.

 

14 ottobre sold out

22 ottobre sold out

28 ottobre sold out

31 ottobre sold out

1 novembre sold out

4 novembre sold out

Nuova data –> 5 novembre

 

Cosa comprende il pacchetto?

Cena degustazione per due persone con menù da 5 portate a scelta tra carne o pesce.

Pernottamento per due persona in camera Superior vista Lago con allestimento Hogwarts

Colazione nella sala principale

 

E’ possibile prenotare con mio figlio?

Fino a due persone il prezzo non cambia, mentre è possibile prenotare la camera con un’occupazione fino a 4 persone. I bambini pagano 50 euro di supplemento compreso il menù “Maghetto del Primo anno”, gli adulti 90 euro compreso il menù a scelta da 5 portate.

 

Cosa è escluso dal pacchetto?

Bevande ai pasti

Tassa di soggiorno (2,50 euro a persona al giorno)

 

In alto i calici!

Riccardo 

 

P.s. Nella camera dedicata ad Harry Potter, è possibile aggiungere due posti letto per i bambini. Se è questa la tua richiesta, prenota pure la camera normale e poi scrivici via mail a info@borducan.com indicando la presenza di uno o due bambini. Il costo per il letto aggiuntivo è di 20 euro.

 


Comunicazioni di Silente.

I ragazzi del settimo anno sono solennemente invitati alla cena di gala, che si terrà giovedì 14 ottobre alle ore 20.00.

Oltre al Ballo delle Principesse, sarà l’occasione per inaugurare l’edizione 2021 dei Giochi della Magia, che quest’anno saranno incredibilmente tenuti al Ristorante Hotel Al Borducan.

Un luogo di Babbani un po’ strani, (credo che il Ministero sia impazzito).

Per prenotare il tuo tavolo per le serate di Gala, clicca su questo incantesimo, www.borducan.com/MagicDinner2021 per i maghi sarà gratuito, per i Babbani è richiesto il pagamento anticipato, che include lo spettacolo di magia e la cena magica.

Ah dimenticavo, per chi venisse da lontano, è disponibile anche una camera magica per fuggire dalla vostra routine babbanosa e maligna, non si tratta della camera dei segreti state tranquilli, potete prenotarla seguendo questo incantesimo www.borducan.com/FugadaAzkaban


I ragazzi del primo anno sono pregati di consultare i seguenti incantesimi per scoprire le novità del primo trimestre.

A questo incantesimo www.borducan.com/menu-bar per scoprire il menù della caffetteria, disponibile tutti i giorni dalle 8.30 di mattina alle 17.30

Clicca qui invece per scoprire il menù del Principe Mezzo Sangue disponibile a pranzo e cena, mentre qui trovi il menù del Maghetto del Primo Anno

 

Quest’anno sarà vietato entrare nella camera numero 7, pare che sia stata stregata e “tu sai chi”, insomma Voldemort se ne sia impossessato. Ma niente paura troveremo una soluzione.

Argus Gazza vi terrà d’occhio e sono previste pene molto severe per chi proverà ad entrarvi.

 

Sono disponibili in quantità molto limitata alcune dosi di pozione, che il professor Severus Piton ha messo a disposizione dei Babbani curiosi. Potrete assaggiare queste pozioni a cena e forse ci sarà qualche bottiglietta da portare a casa come ricordo.

 

In questo strano luogo, Al Borducan, troverete disponibili la pozione Polisucco, la pozione Amortentia e la pozione Felix Felicis. Mi raccomando di utilizzarle con molta discrezione, solo i babbani mezzosangue come te che leggi possono sapere dell’esistenza della magia, altrimenti tutti gli altri babbanacci diventerebbero pazzi.

 

Diamo il via alle festività di Halloween!

Vedi anche